Reti a doghe: tecnologie costruttive e caratteristiche tecniche

Reti a doghe: corso

Corso Assobed: Reti a doghe – Tecnologie costruttive e caratteristiche tecniche

Docente: Davide Suncini, titolare dell’azienda Essedue

Argomenti trattati:

  • STORIA DELLA RETE A DOGHE: quando è stata prodotta per la prima volta e perché ha sostituito le reti a maglie.

  • INFLUENZA DELLA RETE A DOGHE SUI MATERASSI: quanto una doga influisce nella prestazione di un materasso e in che percentuale.

  • TIPOLOGIE DI DOGHE IN ABBINAMENTO AI DIVERSI TIPI DI MATERASSI: quale tipo di rete a doghe è più adatta ai ciascun tipo di materasso (molle, schiumati ecc….)

  • PICCOLO ACCENNO AI MOTORI: approfondimento sulle reti a motore e su alcune questioni di particolare interesse – Possono disturbare il sonno a causa della corrente elettrica presente al loro interno?


Perché un corso Assobed sulle reti a doghe?

Spesso si sottovaluta l’importanza della base su cui si poggia il nuovo materasso. Una rete sbagliata, o vecchia, o scadente può invece addirittura vanificare la prestazione del materasso, e soprattutto ridurne la durata.

Meglio un’ottima rete a doghe con un discreto materasso che viceversa, in quanto un materasso eccellente su una rete non adatta lavorerebbe male e si sfrutterebbe solo una piccola parte del suo potenziale.

Noi Esperti del riposo Assobed conosciamo bene l’importanza di una buona rete a doghe per ottenere un sistema letto completo – doga+materasso+guanciale!
Proprio per questo siamo andati a farci spiegare da uno dei più importanti produttori presenti in Italia – Essedue – come si fanno e quali sono le caratteristiche qualitative di cui bisogna tenere conto.

E’ questo tipo di conoscenza specifica che consente ad un Rivenditore Specializzato Assobed di selezionare solo i migliori prodotti disponibili nel settore dei materassi, e di consigliare con sicurezza e competenza i propri Clienti.

Essedue

Essedue srl è un’azienda italiana che eccelle nella produzione di reti sin dagli anni 60. Diretta dalla famiglia Suncini, Essedue è oggi un punto di riferimento per il settore del bedding italiano, offrendo una garanzia per qualità e innovazione nel campo delle reti a doghe.

Davide Suncini, che ci ha accompagnati con pazienza e accuratezza in questo interessante percorso di approfondimento nell’universo delle reti a doghe, è il General Manager di Essedue. Da 24 anni si occupa per l’Azienda di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti, creazione di prodotti personalizzati, direzione della produzione e direzione commerciale.
A lui va un nostro speciale ringraziamento.

Reti a doghe: corso Assobed


Scopri gli altri corsi Assobed per Rivenditori specializzati del settore bedding!

Hai trovato interessante l’articolo?

CONDIVIDILO ORA

Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
A breve un Esperto del riposo Assobed si metterà in contatto con te!”