Poliuretano, Viscoelastici e Memory Foam

Corso: Poliuretano, Viscoelastici  e  Memory Foam

Docente: Tecnici di Ricerca e Sviluppo Orsa Foam

Argomenti trattati:

  • nozioni base riguardo la composizione chimica dei poliuretani espansi flessibili
  • specifiche tecniche e prestazione dei differenti schiumati (Poliuretano, Viscoelastici e Memory Foam)
  • densità, portanza, resistenza, rigidità, elasticità, porosità, deformazione residua: come i poliuretani lavorano all’interno del materasso
  • combinazione di più materiali in un’unica lastra

Perché un corso su Poliuretano, Viscoelastici  e  Memory Foam? 

Conoscere approfonditamente le differenti tipologie, caratteristiche e specifiche tecniche dei più moderni materiali utilizzati oggi all’interno dei materassi è una condizione imprescindibile per un Esperto del Riposo Assobed.

E’ questo tipo di conoscenza specifica che consente ad un Rivenditore Specializzato Assobed di selezionare solo i migliori prodotti disponibili nel settore dei materassi, e di consigliare con sicurezza e competenza i propri Clienti.

Per questo Assobed ha organizzato un corso presso gi stabilimenti produttivi Orsa Foam, una delle più importanti Aziende italiane nel settore dei poliuretani espansi flessibili.


Ricerca e Sviluppo Orsa Foam

Come mai esistono così tanti tipi di Memory Foam e soprattutto a prezzi così differenti? Quanti cm di Memory deve avere un materasso? Come mai tante persone sudano su questo tipo di materasso mentre molte altre non hanno alcun tipo di problema? Esiste un Memory naturale? È dannoso per la salute?

Queste sono alcune fra le più frequenti domande che gli Esperti del Riposo Assobed ricevono quotidianamente da parte dei Clienti, e che abbiamo rivolto ai Tecnici di Ricerca e Sviluppo Orsa Foam, Azienda che si occupa della produzione di poliuretani sin dall’inizio.

ORSA foam S.p.A nasce nel 1963 a Gorla Minore (Varese), con il nome di ORSA S.r.l. Nel 1999 acquisisce la sua attuale ragione sociale, diventando ORSA foam S.p.A. e continuando a far parte di ORSA Group, operante anche in altri settori quali il tessuto-non-tessuto, automotive, iniezione plastica ed energia rinnovabile. Frutto di una jointventure fra ORSA Group (67%) e Recticel (33%), ORSA foam S.p.A possiede a sua volta un insieme di società sia controllate che in compartecipazione.

Conoscere il mondo degli espansi

Densità, portanza, resistenza, rigidità, elasticità, porosità, deformazione residua, sono solo alcune
delle specifiche tecniche che indicano le prestazioni di un Memory Foam o di uno schiumato
utilizzato per la realizzazione dei materassi. Spesso la combinazione di più materiali inseriti
all’interno dello stesso prodotto può migliorare le sue performance e di conseguenza il riposo di chi lo utilizza, ma se l’abbinamento non è perfetto può essere addirittura contro producente. 

Non esiste un materiale migliore in assoluto, ognuno ha un comportamento preciso ed è fondamentale per i Rivenditori Specializzati Assobed conoscere approfonditamente ogni nuovo materiale sul mercato, per poter dare il giusto consiglio ai Clienti in base alle loro esigenze, caratteristiche fisiche e preferenze in fatto di riposo.

Scopri gli altri corsi Assobed per Rivenditori specializzati del settore bedding!

Hai trovato interessante l’articolo?

CONDIVIDILO ORA

Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
A breve un Esperto del riposo Assobed si metterà in contatto con te!”