Corso sulla Vendita: i “Consulenti del Riposo Assobed”

Corso Assobed: Corso sulla Vendita: i “Consulenti del Riposo Assobed

Docente: Dott. Francesco De Gregorio (fondatore di Now! retail specialist)

Argomenti trattati:

  • Il mercato del bedding nel post Covid

  • Nozioni teoriche sul “modello di vendita” e i suoi obiettivi

  • Analisi approfondita delle fasi di vendita seguendo il modello AIDA (attenzione, interesse, desiderio e azione)

Conclusa la presentazione del Dott. Francesco De Gregorio ha avuto luogo un interessante dibattito e scambio di esperienze tra i partecipanti del corso e il relatore, sulle tematiche trattate.

Perché un corso sulla vendita di prodotti per il riposo per gli Esperti del Riposo Assobed?

L’obiettivo del corso è stato quello di fornire agli Esperti del Riposo Assobed una base condivisa e comune di competenze per un approccio al Cliente in perfetto stile Assobed.

Il Dott. De Gregorio ha iniziato la presentazione illustrando un’analisi del mercato del bedding a seguito del periodo Covid, che ha registrato un aumento della domanda di materassi in Italia ma anche una crescita dei disturbi del sonno.

Cosa cercano, oggi, i nostri Clienti? Questa la domanda da cui è scaturita l’analisi illustrata durante l’intervento. Sempre più attenti ad uno stile di vita sano, i Clienti di oggi si informano, spesso approfonditamente, prima di procedere alla fase di acquisto vera e propria, per recarsi solo in un secondo momento in un negozio specializzato di prodotti per il riposo. In un contesto così ricco di informazioni, è importante che gli Esperti del Riposo condividano un modello di vendita ed uno stile di relazione col Cliente che si differenzi nettamente da quello dei competitors, fornendo sempre la massima affidabilità, competenza e professionalità, per offrire ad ogni Cliente un’esperienza d’acquisto non solo gratificante, ma anche piacevole e rassicurante.

Approfondendo il modello AIDA  il Dott. De Gregorio ha poi fornito ai partecipanti un taglio decisamente “pratico e concreto” delle fasi di approccio e consulenza al Cliente già illustrate a livello teorico.

Docente

Il Dott. Francesco De Gregorio, fondatore di Now! retail specialist, azienda specializzata nella consulenza operativa, formazione, ricerca e analisi e organizzazione per le aziende, è stato il relatore del corso sulla vendita di materassi. Durante l’incontro ha illustrato la sua filosofia agli associati Assobed, secondo cui il successo del retail sta proprio nella centralità del Cliente, in qualsiasi processo della filiera organizzativa. Secondo il Dott. De Gregorio “l’elemento chiave per la crescita professionale è il cambiamento, e la parola d’ordine è OSARE”.

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